LOGObulgheroni2017Parte oggi la versione 2017 del Trofeo Bulgheroni, classica manifestazione organizzata dal CRL che coinvolgerà fino a sabato 17 giugno 16 rappresentative regionali maschili e femminili dell’annata 2004. Si giocherà tra Bormio (Pentagono e palestra della Provincia) e Cepina al ritmo di una partita al giorno per chiudere giovedì la fase eliminatoria; venerdì le semifinali incrociate e sabato la finalissima del primo grande appuntamento dell’estate cestistica in Valtellina che proseguirà dal 25 giugno al 2 luglio con le Finali Nazionali Under 14 maschili e femminili. Così i gironi e il calendario della giornata inaugurale:

TROFEO MASCHILE: ore 16, palestra Provincia: Emilia Romagna-Piemonte; ore 18, Cepina: Lombardia-Friuli Venezia Giulia; ore 20, Pentagono: Veneto-Trentino Alto Adige; ore 20, Cepina: Toscana-Liguria.

GIRONE A: Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana.GIRONE B: Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Piemonte.

TROFEO FEMMINILE: ore 16, Pentagono: Lombardia-Veneto; ore 18, Pentagono: Trentino Alto Adige-Liguria; ore 18, Provincia: Emilia Romagna-Toscana; ore 20, Provincia: Friuli Venezia Giulia-Piemonte.

GIRONE A: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Toscana.

GIRONE B: Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto.

Dal 1968 la provincia di Sondrio ospita il Valtellina Basket Circuit, un torneo di pallacanestro che coinvolge le grandi squadre del basket italiano ed europeo. In Valtellina le squadre disputano amichevoli precampionato e si allenano in preparazione della stagione agonistica. Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso del circuito in ben due occasioni, nel 1985 e 1990.

Per ulteriori informazioni

www.valtellinabasketcircuit.com

http://twitter.com/basketcircuit

www.facebook.com/valtellinabasket